Se volete farle felici regalate una mimosa

8 MARZO

festa della donna

Come saprete la mimosa è il fiore simbolo della festa della donna. La scelta di questo fiore è tutta italiana e risale al 1946. Anche se furono proposti altri fiori, come garofani o anemoni, la scelta cadde sulla mimosa, fiore economico, molto diffuso nelle campagne, tenace e resistente come solo le donne sanno di essere.

Questo fiore ha origini australiane e l’albero, può raggiungere anche i 30 metri di altezza. Gli Aborigeni australiani usano la corteccia della pianta per fare un decotto dalle proprietà curative, mentre le giraffe africane ne sono ghiotte e possono arrivare a mangiarne più di 60 chili al giorno!!!

Nel linguaggio dei fiori, la mimosa esprime innocenza, libertà e sensibilità. Gli indiani dell’America settentrionale, considerano la mimosa simbolo di forza e femminilità e la usano per rendere importanti le promesse d’amore. Ogni giovane innamorato, infatti, ne dona un rametto alla ragazza che lo ha conquistato.

Le mimose sono fiori divertenti ed allegri e, sia che le troviamo all’interno di un mazzo o in composizioni da mettere sul comò, sono perfetti per comunicare l’amore alle donne a cui vengono regalati.

Venite a scoprire le nostre creazioni per far sentire speciali le vostre donne.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *