I nostri asparagi: che bontà!

Finalmente sono arrivati!

 

A marzo, le temperature sono più miti, i fiori cominciano a sbocciare ed ovviamente, arrivano gli asparagi! È bastato l’arrivo della primavera ed ecco che i nostri asparagi sono spuntati ed hanno iniziato a crescere velocemente.

Creare e mantenere un’asparagiaia non è una cosa facile, ma tutti gli sforzi vengono ripagati dal vedere i “turioni” che spuntano rigogliosi dal terreno, come piccole lance verdi.

L’asparago è una verdura ricca di proprietà benefiche per il nostro corpo. Ha un effetto diuretico e depurativo e contiene antiossidanti che proteggono i vasi sanguigni. Nonostante sia un alimento poco calorico, fornisce al nostro organismo vitamine, potassio ed altre sostanze nutritive.

In cucina, questa verdura viene abbinata a molti alimenti, creando piatti veloci e molto gustosi. Il nostro terreno morbido e ricco di sostanze nutritive è particolarmente adatto alla coltura dell’asparago e lo rende tenero e privo di filamenti. I nostri asparagi sono dolci e saporiti e si possono semplicemente lessare o cuocere al vapore e condire con olio, sale e un po’ di aceto.

Nel nostro punto vendita, potrete trovare tre pezzature: asparagine, medi e grandi, ognuna adatta a diversi tipi di cottura. Visto che sono freschi e raccolti in giornata, non necessitano di essere pelati prima di essere cucinati.

Venite a trovarci e scegliete che piatto cucinare oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *